2.11.11

Sogni lucidi

Questa mi ha fatto sorridere:

Il "fenomeno" legato al sogno su cui, cercando su Google, ho trovato il maggior numero di link, è quello dei cosidetti "sogni lucidi".
Eccone qualche esempio:

Come recita il primo di essi, nella sezione dedicata alla DESCRIZIONE del fenomeno, "Il "Sogno Lucido" è: l'arte del sognare sapendo che si sta sognando, cioè il sognatore o "onironauta" (viaggiatore del sogno) è cosciente, consapevole che sta sognando. Questo implica la possibilità di esplorare una nuova dimensione o realtà, di modificarne a piacere gli eventi in quanto causa e non effetto del propio sogno, come comunemente avviene." 

Questa possibilità, lungi dall'essere vicina a ciò che io intendo per "visualizzare il sogno in quanto registrazione su supporto dello stesso", possiede comunque sia un grande fascino, per me, come per tutti coloro che partecipano a questi forum on-line.
Esistono perfino video tutorial su youtube (si, anche per questo ce n'è uno) per imparare ad assumere il controllo dei propri sogni:



e video incaricati di istruirci su cosa fare una volta riuscito l'intento:



Oltre ad un altra serie di istruzioni molto variegate in cui io difficilmente mi cimenterò, dato oltrettutto il timore con cui mi confronto con i miei, di sogni, nonostante tutto...

Tornando alla cosa che mi ha fatto sorridere, ecco, è stata questa qua:



Un sunto non può rendere, vi invito a darci un occhio e a commentarmi per capire se sono io che sbaglio a sorriderne...

Nessun commento: